Organizzare un party è sempre piacevole, o quasi sempre. Ma scegliere come farlo e deciderne ogni dettaglio è spesso impegnativo.
Se si pondera di optare per un party in piedi, ad esempio, ci sono tante cose a cui pensare.
E avere una mappa di queste ultime può risultare un grande aiuto.
Ecco, perciò, come organizzare un party in piedi
Organizzare la location
Che sia un salotto, un terrazzo, una sala o una cucina, è necessario che il luogo stabilito sia confortevole e capace di accogliere tutti gli ospiti al meglio e tutte le loro esigenze, assieme alle esigenze dell’intero party.
Sarebbe il caso di decidere di avere dei tavoli differenti: uno per le pietanze salate e uno per quelle dolci. E utile sarebbe destinarne uno alle bevande, alcoliche e non. Nello stesso possono essere posizionate le stoviglie. Piatti, bicchieri e posate devono avere un proprio posto adibito e facilmente raggiungibile. La scelta migliore sarebbe destinare un piccolo tavolino anche a loro.
Posizionare qualche appoggio
Sebbene sia un party in piedi, pensare a degli appoggi, che siano pouf, divani o sgabelli, è una mossa intelligente e anche molto cortese. Il mood della festa è ben chiaro, ma avere la possibilità di riposarsi o di fermarsi un attimo per sorseggiare un drink è davvero positivo per la riuscita dell’evento e molto gentile nei confronti degli invitati, che possono sentirsi liberi di scegliere cosa fare e come trascorrere la serata.
Scegliere un menu consono
È necessario, nella scelta del catering, avere ben chiaro che tutte le pietanze devono essere facilmente gustabili e ingeribili in piedi, senza troppe difficolta e senza rischio alcuno di sporcarsi o avere problemi nel tagliare o separare pezzi di cibo. Per questo motivo il menu dovrà prevedere pasti piccoli, da mangiare in pochi e piccoli bocconi, senza salse pericolose o creme troppo articolate.
Avvisare gli invitati
Nel momento dell’invito alla festa è importante avvisare gli ospiti del mood di quest’ultima. In questo modo tutti coloro che vi prenderanno parte saranno pronti ad accogliere l’idea e avranno anche outfit, e soprattutto scarpe, giuste e adeguate al tipo di evento.