Pool Party: la perfetta festa in piscina

Come organizzare un perfetto party in piscina

0

L’estate è il periodo perfetto per organizzare delle feste indimenticabili: le persone sono più libere, lo spirito è più leggero, la voglia di divertirsi è sicuramente accresciuta e il tempo a disposizione per farlo è indubbiamente maggiore.

E durante la bella stagione accrescono anche le occasioni per mettere in piedi dei party accattivanti, che sarebbe impossibile mettere su in altre stagioni.
Vi è la possibilità, infatti, di approfittare del bel tempo e delle location prettamente estive per creare delle riunioni di amici impagabili. E una di queste corrisponde al pool party.
Il pool party è una festa in piscina che vede quest’ultima come la vera protagonista della scena, e vede al contempo gli invitati accattivati dalla possibilità di fare un bagno fresco in compagnia e in un’aria allegra e festaiola.

Ecco i trucchi per organizzarne uno vincente:

Stabilire il giorno e l’ora giusti

È importante scegliere una data che sia favorevole alla maggior parte degli invitati e, al contempo, un orario che sia perfetto per godere di una temperatura dell’acqua ottimale e per approfittare di un clima favorevole.
Se si opta per un orario diurno, si può organizzare l’evento in un lasso temporale ampio, che va da maggio a settembre. Se si predilige, invece, godere del buio, il range temporale è ovviamente più limitato, affinché l’acqua non sia troppo fredda e l’umidità non diventi eccessiva. Per questo motivo il periodo perfetto in questo caso va da giugno a metà agosto.

Scegliere la location

Per una festa in piscina serve ovviamente una piscina!
Si può decidere certamente di organizzare il party nella propria casa, se si ha il privilegio di essere in possesso di una piscina. O, in caso contrario, si può optare per fittare uno spazio che ne abbia una privata, che sia in un centro sportivo, in un hotel o in un ristorante o bar dotati appunto di una piscina.

Organizzare la lista degli ospiti e invitarli

È ovviamente necessario organizzare la lista degli invitati con il giusto anticipo. Ciò servirà, infatti, a preparare gli inviti da inviare, a spedirli, a farli arrivare, e a dare agli ospiti il tempo giusto per organizzarsi e per non prendere altri impegni. E al contempo si saprà per tempo quante persone prenderanno parte all’evento per organizzarlo al meglio.

Preparare tutto il necessario

È quindi il momento di organizzare bene la location. Sarà necessario scegliere la musica soffusa da tenere nel corso dell’evento, studiando un menu adeguato a una festa senza enormi tavole apparecchiate e delle bevande, alcoliche e non, da servire, tenendo in conto di prevedere la presenza di teli mare per i propri ospiti.

Lascia una risposta