5 idee per un addio al nubilato originale e moderno!

0
di Chiara Scaramella

Sebbene sia una festa con origini relativamente recenti, affermatasi intorno agli anni ’60 con la “rivoluzione sessuale“, l’addio al nubilato è diventato una vera e propria tradizione che mette fine alla vita da nubile della futura sposa.

È usanza comune in tutto il mondo, per celebrare questo importante passo, che la protagonista, assieme alle amiche più care, trascorra una giornata completamente dedicata a se stessa. È consuetudine, inoltre, che la festa venga organizzata dalla testimone una settimana prima del matrimonio: teoricamente, dovrebbe essere un’occasione tutta al femminile anche se, ultimamente, non è inusuale che vi partecipino tutte le persone più importanti della vita della sposa, a prescindere dal genere.

Se negli anni ’90 questo party era all’insegna di spogliarelli, alcol e follie, oggi il trash è passato di moda e si preferisce trascorrere una giornata in allegria seguendo i gusti della futura sposa…e sopratutto delle sue amiche più fidate.

Eccovi, quindi, qualche idea da sfruttare!

1. Giornata alla spa

Una giornata per coccolarsi e prendersi cura di se è sicuramente un buon modo per festeggiare ed è, infatti, uno dei più comuni. Perfino Meghan Markle, prima del matrimonio con il principe Harry, ha festeggiato assieme alle sue amiche in un splendido centro benessere immerso nelle campagne inglesi. Inoltre, le spa hanno specifici pacchetti dedicati alle feste di addio al nubilato, così da rendere tutto perfetto per le partecipanti che, tra acque termali e massaggi, si preparano al grande giorno.

2. Weekend fuori porta

Come per qualsiasi altra ricorrenza, un viaggio fuori città è senza dubbio un’ottima idea. Riunirsi insieme ai propri amici in un bell’albergo ed andare ad esplorare nuovi luoghi è sempre un’esperienza meravigliosa.

Ce n’è per tutti i gusti: si può scegliere se passare qualche giorno a prendere il sole o esplorando le strade di una grande metropoli. Molte celebrities optano per questo modo di festeggiare l’addio al nubilato, come l’influencer Chiara Ferragni, che ha organizzato un soggiorno ad Ibiza, o la modella Paola Turani che, per l’occasione, ha affittato un riad nel cuore di Marrakech.

3. Picnic

Se non avete voglia di spendere troppo e siete amanti della natura, un bel picnic in un’area verde è quello che fa per voi. Per organizzarlo è importante portare dei teli colorati da stendere a terra, casse per ascoltare della buona musica e, naturalmente, bevande e stuzzichini per allietare il palato degli ospiti. Con la bella stagione, godersi il cinguettio degli uccellini mentre si sorseggia un buon vino, circondati dai propri amici, ricreerà l’atmosfera perfetta.

4. Giornata avventurosa

Se alla sposa piacciono le emozioni forti, una bella idea è quella di coinvolgerla in esperienze adrenaliniche. Le opzioni sono numerosissime: si può passare da una semplice escursione in alta montagna a qualcosa di più estremo, come il paracadutismo o il bungee jumping. Di certo, in questo modo la festa non verrà mai dimenticata!

5. Giro in barca

Non c’è niente di più poetico che il solcare le acque su di una barca a vela sospinta dal vento. Senza dubbio, trascorrere il proprio addio al nubilato accarezzate dalla brezza marina renderà questa celebrazione più allegra e divertente. Numerosissime sono le imbarcazioni che vengono affittate per giornate come questa e, a seconda di dove ci si trova e delle proprie preferenze, si può scegliere se organizzare il giro su un lago o in mare.

 

E voi, come festeggerete in vostro addio al nubilato?

Lascia una risposta