Idee per festeggiare Halloween a Napoli

0

La festa di Halloween è arrivata da anni anche in Italia, superando chilometri di oceano e mescolandosi al nostro tessuto culturale e sociale, prima come fiacca imitazione della tradizione americana e poi prendendo vita propria con il passare degli anni.

fantasmi a napoli
Un esempio è quello che l’associazione Insolitaguida di Napoli ha ideato per festeggiare in modo “alternativo” questa festività, in un territorio dove la fusione tra il mondo dei vivi e dei morti è molto forte, e dove il culto stesso delle anime è radicato da secoli.
Il percorso turistico intitolato “Un fantasma in ogni vicolo” dove delle guide illustreranno i segreti della vecchia Partenope, ripercorrendo il mito e la leggenda dei fantasmi più celebri della città e degli esseri sovrannaturali come il Munaciello, La Janara e la Bella ‘Mbriana, che fanno parte della trazione culturale napoletana da sempre.

Un appuntamento imperdibile per festeggiare Halloween con un occhio alla tradizione e alla cultura, senza rinunciare al divertimento; infatti per chi volesse l’evento continua per una cena spettacolo a tema al Teatro Cabaret Portalba, nel cuore del centro storico.

Le date previste sono per tutto il periodo del ponte dei morti, da giovedì 31 Ottobre a Domenica 3 Novembre.

Dove: Partenza da Piazza Luigi Miraglia, contattare gli organizzatori per eventuali
Orari: 17:00 – 18:00 – 19:00 – 20:00Prezzo: 6€ percorso turistico – 25€ cena + spettacolo

Info: 338/9652288 – www.insolitaguida.it – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Lascia una risposta