Rendi la tua festa di Laurea memorabile

0

Si dice che “ogni occasione è buona per festeggiare” e quando il motivo della festa deriva dal raggiungimento di un risultato che ha necessitato un grande sforzo e fatica, allora il festeggiamento è ancora più sentito. Quasi come in una proporzione matematica: più è grande l’impegno che investiamo e più è grande la voglia di festeggiarlo. Il momento della Laurea è esempio perfetto di tutto ciò, il momento che chiunque abbia frequentato l’università, vuole in qualche modo festeggiare e condividere con tutti gli amici, i parenti e, qualche volta, i professori.
Esistono mille ed uno modi diversi di festeggiare una Laurea, in base ad una serie di fattori che fanno variare i gusti e le aspettative per una festa di Laurea adeguata alla situazione. Ad ogni modo, che ci si trovi a giurisprudenza o a scienze della comunicazione, che ci si laurei in agraria o in biotecnologie, che si abbia i soldi per festeggiare o meno, l’importante è farlo veramente col botto!
festa-laurea-tavola

Cosa non può mancare per la tua festa di Laurea

– sicuramente qualcosa che faccia “il botto”: la bottiglia di spumante è la prima cosa che ci viene in mente quando si usa un’espressione del genere, eppure esiste qualcosa di altrettanto importante ma sicuramente molto più scenografico, come gli spara coriandoli. Soprattutto per la laurea se ne trovano di diverse tipologie: da quelli che sparano cerchietti con sopra il disegno di un elegante Tocco da laureato a quelli con la scritta auguri. Il bello degli spara coriandoli è che di qualsiasi tipo li scegliamo, faranno fare di sicuro una bella figura.
– che si festeggi in un posto chiuso, in casa o in un locale, o che si preferisca stare all’aperto tempo permettendo, usare qualcosa di scenografico come striscioni o delle bandierine. Anche se apparentemente può sembrare una cosa futile, una bella scritta di auguri, meglio ancora se con la specifica “festa di Laurea” o un lungo striscione con delle bandierine sempre inerenti alla laurea, avranno sicuramente un impatto positivo sugli invitati. Accessori della festa di laurea di questo tipo, aiutano la memoria e quindi a tenere ben impresso il momento della vostra festa.
– un bel buffet. Festeggiare a stomaco pieno aiuta sia l’umore degli invitati che a dare la giusta energia all’affaticato neo dottore, oltre che ad assorbire meglio i liquidi. Non c’è bisogno di spendere tanto per una cosa del genere, bastano veramente alcune accortezze come: salatini, patatine, olive. Sono piccole cose che sistemate per bene possono iniziare a riempire la tavola e aiutano a far passare il tempo, tra una chiacchiera e l’altra, senza l’impegno che comporterebbe invece mangiare un piatto di pasta. Ovviamente dovrete poi implementarlo con altro cibo, ma la scelta di quest’ultimo dipende unicamente dai vostri gusti e da quelli degli invitati. Prestare attenzione anche ai loro gusti (se ci sono vegetariani o celiaci) vi farà ottenere buoni consensi.
– procurarsi una macchina fotografica o qualcuno che scatti per te. Un momento più unico che raro come quello della laurea ma soprattutto della festa di laurea, non può non essere immortalato. La macchina fotografica, tra i tanti fattori positivi che ha, aiuta anche a socializzare e a creare unione tra gli invitati. Quindi, quando tutto manca… piazzatevi dietro una macchina fotografica e ravviverete sicuramente la festa.

Lascia una risposta