Il matrimonio è veramente un avvenimento che cambia la vita degli sposi in maniera alquanto considerevole.
Che sia la sposa o lo sposo, entrambi vivranno da quel momento in poi con delle differenze rispetto alla vita da nubile o da celibe. Per questo motivo si è sviluppata e consolidata negli anni l’abitudine molto apprezzata dalla coppia di organizzare degli addio al nubilato e al celibato.
L’addio è un momento nel quale il partner pronto all’altare trascorre del tempo assieme ai suoi amici e familiari prescelti, regalandosi una parentesi piacevole e degli avvenimenti indimenticabili per smorzare lo stress dei preparativi e per dire “addio” alla vita da single. E si tratta di eventi nei quali gli impegnatissimi bride o groom to be non alzeranno un dito, se non per bere e festeggiare, perché i preparativi spettano a damigelle e testimoni.
Per questo motivo questi ultimi hanno una grande responsabilità, quella di comprendere i gusti, in questo caso dello sposo, e applicarli alle scelte che effettuerà, soprattutto nello stile e nella portata dell’evento.
Questi ultimi avranno perciò un grande ruolo nell’evento, poiché si spera sempre di soddisfare lo sposo, facendolo divertire senza deluderlo. E ne conviene che attorno all’addio ci sia grande attenzione e grandi dubbi organizzativi, con la necessità di trovare delle idee che siano diverse da quelle della massa.
Eccone, perciò, cinque che possono aiutare gli amici dello sposo in alto mare:
Organizzare un viaggio a sorpresa
Se lo sposo ha preso in considerazione l’idea di liberarsi un po’ dal lavoro prima del matrimonio, o lavora in remote o smart working, e al contempo gli amici si trovano nella stessa situazione, si può pensare di organizzare una fuga pre-matrimonio.
Trascinare il futuro sposo in una destinazione segreta, che sia da lui bramata o una meta dal divertimento assicurato, può essere un modo indimenticabile per rendere l’addio epico e impareggiabile.
Preparare una serata in discoteca
Se lo sposo è un tipo festaiolo, gli si può concedere una serata in discoteca a ballare libero da inibizioni e circondato dalla sua schiera di amici, pronti a coinvolgerlo e a renderlo il centro della serata, inondandolo di alcol, se preferisce.
Pensare a una serata giochi
Se lo sposo ama la competizione e i giochi, lo si può trascinare in un casinò dopo avergli prenotato un tavolo nel quale fargli trascorrere delle ore tra giochi e risate.
Regalargli un’esperienza di sport estremo
Se si vuole far sì che lo sposo si liberi dallo stress regalandogli un momento adrenalinico indimenticabile, si può pensare di coinvolgerlo in un’esperienza di sport estremo, che sia il Bungee Jumping, il paracadutismo, il Rafting o un’altra attrattiva estrema, l’effetto è – quasi – assicurato.
Optare per un pool party
Le feste in piscina sono sempre esclusive. Per questo pensare di prenotare un posto fornito di piscina interrata è un’ottima idea per trascorrere una giornata divertente e rilassate, nella quale trasmettere anche una partita mediante un proiettore da guardare direttamente in acqua, con una birra fredda in mano.