Candy Bar: il goloso angolo dolce delle tue feste!

0
di Silvia Semonella

 

Siete amanti delle feste e desiderate che ogni vostro evento sia unico e irripetibile?

Allora quello che fa per voi e che potrà soddisfare la vostra ricerca di esclusività è un Candy Bar!

Il candy bar, la tendenza del momento

Tutti lo amano, tutti lo vogliono e ognuno fa a gara per organizzarlo in modo originale e particolare. Il Candy Bar, o “tavolo delle caramelle“, è un angolo buffet che propone tante golosità, soprattutto caramelle di ogni tipo, capace di rendere indimenticabile qualsiasi cerimonia o evento, dal compleanno alla comunione passando per il battesimo o il baby shower.

Spesso viene chiamato anche Sweet Table, ma sembra che tra i due concept intercorrano delle sottili differenze. Lo Sweet Table, infatti, può accogliere qualunque tipo di proposta dolce, dai muffin alle torte, comprendendo anche le caramelle, mentre il Candy Bar è dedicato esclusivamente a queste ultime, con proposte in tema stile lecca lecca, confetti e affini.

Come organizzare un buffet unico, tutto da gustare

La parola d’ordine è “fantasia“!

Sbizzarritevi nel dare vita a composizioni originali; elementi indispensabili e incredibilmente decorativi da sfruttare sono i barattoli di vetro, ognuno con il proprio cucchiaio e la propria etichetta sulla quale scrivere nome, gusto e ingredienti dei vari contenuti.

Per completare il tutto, potete scegliere un coordinato da tavola dai tenui colori pastello e aggiungere dei dispenser, sempre rigorosamente trasparenti, per contenere le bibite. Qualche idea? Succhi di frutta, menta, orzata e latte di mandorla ma anche caffè freddo, milkshake e frappè!

Date spazio anche alle composizioni: le caramelle gommose, le liquirizie e i marshmallow, infatti, possono assumere le forme più disparate, da girandole a piccoli animaletti, fino ad arrivare a sagomare vere e proprie torte! Occhio ad utilizzare i supporti adatti, un po’ di calore per favorire la collisione dei vari elementi o, in alterativa, gustosi topping e caramello fuso.

Infine, una piccola tip per voi: scegliete contenitori di vetro dalle forme particolari e riempiteli con dolciumi diversi. L’effetto chic e ricercato sarà assicurato!

Lascia una risposta