Una scelta spesso molto calzante per una festa che coinvolge soggetti adulti è quella di prevedere di servire degli alcolici.
E gli alcolici, lo si sa, compongono un mondo variegato e differenziato. Per questo motivo c’è la necessità di scegliere quali e quanti alcolici offrire, e soprattutto di che natura.
Se la decisione ricade sui cocktail, che fanno molto party e danno subito un tono alla situazione, le opzioni sono davvero variegate.
Ecco, perciò, alcuni tra cui scegliere:
Spritz
Per andare a colpo sicuro, mantenendo un’atmosfera rilassata ed easy, un cocktail che non può mancare è lo spritz. Bisogna perciò procurarsi i semplici ingredienti principali: vino bianco, bitter e acqua frizzante per ottenere un effetto invitante.
Aperol Spritz
E non può mancare l’Aperol Spritz, vale a dire lo Spritz che prevede al suo interno l’utilizzo dell’Aperol. Quindi ghiaccio, Prosecco, Aperol e soda aiuteranno a servire un alcolico amatissimo.
Moscow Mule
Dal gusto inconfondibile, il Moscow Mule piace sempre. Vodka, ginger beer, succo di lime e anche una fettina di lime a guarnire e il gioco è fatto.
White Russian
Ghiaccio, panna, liquore al caffè, vodka e una ciliegina. Ecco gli ingredienti di un cocktail che apprezzeranno in tanti.
Negroni sbagliato
Ghiaccio, spumante, Martini, Bitter Campari, un’arancia sul bordo e il Negroni Sbagliato è pronto da servire.
Mojito
La freschezza della menta e del lime si uniscono allo zucchero di canna e all’acqua frizzante per un cocktail imperdibile e sempre tanto scelto.