La Grande Festa del Vino

0

Il nostro slancio e la grande dedizione ai vini di eccelsa qualità ed ai prodotti gastronomici prelibati hanno contribuito in questi 6 anni di evoluzione, ad accrescere la stima e il consolidamento del nostro evento.

La Grande Festa del Vino è una manifestazione eno-culturale della provincia di Venezia. Si svolge lungo un’intera giornata e prevede degustazioni, acquisti e incontri con le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia, favorendo la diffusione della cultura eno-gastronomica. Le prime due edizioni hanno avuto luogo in provincia di Treviso, per poi trasferirsi a Mirano nella serenissima provincia. Le degustazioni contemplano i vini di tutte le regioni italiane oltre allo Champagne.

Insieme ai produttori e ai sommelier, gli ospiti conosceranno le caratteristiche organolettiche e sensoriali dei vari vini in degustazione. Ad ognuno dei visitatori verrà regalato un calice da degustazione professionale, una scheda di gradimento per esprimere il proprio giudizio e un breviario per orientarsi fra le varie cantine. Eccellenze agroalimentari, provenienti da tutto il territorio italiano saranno presenti alla kermesse.

L’evento è stato ideato dai titolari dell’Enoteca “Le Cantine Dei Dogi” da anni leader nella vendita e nella diffusione di prodotti di alta qualità. I prodotti presenti alla Festa del Vino e molti altri non esposti sono acquistabili online, oppure direttamente presso l’enoteca di Mirano (VE) in Via Dante 40.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mirano. I vini proposti sono di eccellente qualità, tra l’altro attestata dalle recensioni apparse sulle migliori guide italiane con elevati punteggi. Due nomi: Bibenda, Espresso, Gambero Rosso, Luca Maroni, Vini Buoni d’Italia, Veronelli ecc. e riviste specializzate come Decanter e Wine Spectator. Molti di questi vini hanno ottenuto riconoscimenti e vinto premi in concorsi internazionali come il Berliner Wein Trophy, Decanter e il Concours Mondial de Bruxelles.

Lascia una risposta