Una gita con pullman a noleggio a Napoli: direzione Montevergine

0

Il santuario della madonna di Montevergine si trova in provincia di Avellino, molto vicino al comune di Mercogliano. Il paesino è famoso soprattutto per la presenza di un’abazia iniziata nell’anno 1126 da un solo uomo, Guglielmo da Vercelli, che decise di stanziarsi nella zona dell’Irpinia sotto la richiesta della vergine Maria.
Presto si unirono a lui molti altri uomini desiderosi di intraprendere il suo cammino e fu così che nacque il santuario, che ancora oggi viene visitato da circa un milione di persone all’anno, grazie anche alla costruzione di una chiesa negli anni 50 e alle numerose reliquie e opere d’arte raccolte nel corso dei secoli.
La strada è impervia, ma comunque ci sono tanti agenzie di noleggio pullman a Napoli , che organizzano visite al santuario.
Se invece preferite andare con il treno la strada è estremamente caratteristica; una volta arrivati alla stazione di Avellino potete prendere la filovia che vi porta ai piedi del monte e da li prendere la funivia che porta in cima, godendovi lo spettacolare panorama offerto.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.santuariodimontevergine.com

Lascia una risposta