Come ogni anno nel mese di ottobre arriva a Bagnoli Irpino (AV) la sagra del tartufo nero giunta ormai alla sua 36° edizione, che si terrà il 25 – 26 e 27 Ottobre.
La zona dI Bagnoli Irpino e del lago Laceno è conosciuta dagli appassionati di sci e delle passeggiate, oltre che per i suoi prodotti genuini.
Ogni anno questa piccola località viene interessata da forti nevicate, che danno agli appassionati degli sport invernali di divertirsi in tutta sicurezza grazie agli impianti sciistici attrezzati.
La sagra vedrà presenti stand di ogni tipo, dall’artigianato ai prodotti tipici, come la castagna, i formaggi, i funghi, vino e frutta secca, oltre agli immancabili dolci.
Come ogni anno è atteso un alto numero di visitatori che nelle passate edizioni sono arrivati anche a 150mila, spalmate sui 3 giorni della sagra.
Oltre al cibo ci saranno anche spettacolo musicali e rappresentazioni teatrali, accompagnate da alcuni concorsi, come quello per il miglior “cane da tartufo” o il “tartufo più grande“!
Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito della pro loco di Bagnoli Irpino e Laceno:
http://www.prolocobagnoli-laceno.org/