Una grande Festa a Napoli, la notte bianca del Vomero

0

Manca poco all’attesissima Notte bianca del Vomero, il quartiere collinare di Napoli

 

Sabato 6 Ottobre le strade del quartiere del Vomero (Napoli) accoglieranno la festa notturna che ha già ottenuto ottimi risultati nella precedente edizione e che ora punta a bissare i fasti del 2012. E per questo ci saranno non solo i soliti negozi aperti per tutta la notte per straordinarie sessioni di shopping sotto alla luna, ma anche laboratori, attività per granbdi e piccoli, artisti di strada e intrattenimenti ad ogni angolo. La ZTL compresa fra via Scarlatti e via L. Giordano pullulerà di cittadini scesi in strada per svagarsi in questa incredibile folla festante.

L’evento è stato organizzato anche in altre zone della città come il centro storico che però non offrono garanzie organizzative e i controlli adatti per questioni legate alla varietà del territorio da tenere sott’occhio.

Al Vomero la situazione è senz’altro più gestibile dato il reticolo urbano che caratterizza la passeggiata collinare: vie principali che si alternano a vie secondarie in un progetto geometrico, che di sicuro facilita la decongestione del traffico pedonale, che come si prevede, sarà intenso e multiforme: bambini, adulti, anziani e in mezzo a loro intrattenitori di svariata natura saranno al centro degli sguardi degli agenti di polizia che presenzieranno per fornire assistenza e prevenire difficoltà. Manca circa un mese ma l’evento è già sulla bocca di tutti. Ci mettiamo in attesa. Il grande divertimento nel quartiere più americano di Napoli (per quantità di pub e cinema) è oramai prossimo 🙂

Lascia una risposta