White Party: tutti i segreti dell’evento più cool d’America

0
di Silvia Semonella

 

Si dice White Party, si pensa “festa da non perdere”!

Già da un po’, infatti, i party Total White sono diventati sinonimo di eleganza e ricercatezza ma anche di divertimento e mondanità. Per chi aspira, quindi, ad avere una vita sociale davvero glamour, la partecipazione a feste di questo tipo non può davvero mancare!

Le origini del party più cool d’America

La moda di organizzare White Party proviene dagli Stati Uniti e, inizialmente, era una semplice tendenza estiva, copiata dai vip di Hollywood per far risaltare l’abbronzatura. In realtà, il primo vero white party fu organizzato a Miami circa 20 anni fa, in occasione di una raccolta fondi per la ricerca contro l’AIDS: in quell’occasione, il bianco fu scelto per simboleggiare purezza e candore, in opposizione ai concetti di malattia e malessere. Da allora, l’evento è stato organizzato ogni anno e si è esteso a macchia d’olio, coinvolgendo diverse parti della città.

Come si organizza un white party

Organizzare un White Party è piuttosto semplice: basta prestare molta attenzione ai dettagli. Innanzitutto, il colore dominante deve essere, appunto, il bianco che può ritrovarsi anche affiancato ad altre nuance, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere; il gold, per esempio, sarà perfetto per un risultato più chic mentre, giocando con i toni silver e pastello, in particolare rosa e azzurro chiarissimo, si può accentuare l’effetto “candore”.

Per quanto riguarda la location, nonostante nell’immaginario collettivo si tratti di una festa estiva, nessuno vieta, nelle stagioni fredde, di organizzarla al chiuso. L’ideale sarebbe, ovviamente, una sala bianca o con colori neutri da decorare a proprio piacimento; sì, quindi, a ristoranti, hotel e locali super moderni. Non dovranno mancare, ovviamente, i fiori e le decorazioni! Invece di scegliere le classiche rose bianche, potreste optare per fiori grandi e semplici come i palloni di maggio, che profumeranno anche l’ambiente. Assolutamente approvate, poi, candele e lucine di Natale monocolore, così come palloncini chiari e centrotavola a tema.

Se organizzate la festa d’estate, invece, potrete creare l’atmosfera con elementi molto semplici da reperire: gazebo con tende bianche, ad esempio, saranno perfetti e basteranno da soli per creare l’ambientazione più adeguata.

Inutile a dirsi, il dress code dovrà essere in tinta e anche la scelta del cibo va adatta: via libera a dolci e torte a vaniglia, panna, crema chantilly, a spuntini a base di tramezzini alla maionese e formaggi, a gelati al cocco, fior di latte o meringhe e a composizioni di frutta con uva bianca, mele, banane e pere sbucciate, cioccolato bianco e praline.

Seguendo questi consigli e arricchendo il tutto con un po’ di fantasia e creatività, il vostro party sarà un successo assicurato!

Lascia una risposta